News: il nuovo hamburger Simmental

Simmental è da sempre segno di una carne lessa chiusa dentro ad una scatoletta con la classica gelatina che si può consumare subito nell’ immediato e che ha conquistato tutto il mondo.

Impossibile non averla mai vista su una pubblicità o su uno scaffale al supermercato. E’ davvero famosa, diffusa e soprattutto ancora molto consumata dopo molti anni dalla sua creazione.

Ma lo sapete da dove deriva il nome Simmental? Dovete sapere che Simmental è una valle che si trova in Svizzera e che è anche il nome di una razza bovina che ha la particolarità di avere il mantello pezzato rosso.

Ma ecco che ora è arrivato il momento di svelarvi la vera novità che riguarda la Simmental. Infatti proprio in Italia è nata una nuova ricetta che vede alla base proprio questo alimento.

Il suo creatore è un macellaio di Napoli, Antonio Di Sieno, e il giorno 3 giugno ha presentato la sua nuova creazione culinario alla Festa a Vico visto la sua presenza tra i migliori macellai.

Antonio Di Sieno afferma che ricercava una carne matura per creare un nuovo hamburger. Ecco quindi che ha scoperto la razza Simmental e visto le sue grandi caratteristiche ha deciso che era la carne perfetta.

Animali che seguono una vita naturale, all’ aria aperta e che ha quindi una qualità superiore a molte altre.

Ma il nuovo hamburger Simmental in realtà non ha solo questa al suo interno.

Infatti è composta da ben 8 tagli anatomici diversi di 3 razze animali differenti: Simmental, la manzetta prussiana e il maiale nero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *