“Immaginare la musica” a Pescara

immaginare la musica

La musica è uno dei strumenti più potenti al mondo. La musica infatti può cambiare l’ umore, può riunire molte persone, può far star meglio persone malate, insomma la musica non è solo un insieme di note ma è molto di più. Ecco perchè a Perugia dal 30 giugno si terrà una mostra fotografica Immaginare la musica con foto di Luca D’ Agostino e Luciano Rossetti.

Questa mostra rientra nel programma del Jazz va al museo e ha come scopo promuovere l’ anima della musica mostrando foto non tanti di grandi cantanti ma delle emozioni che le loro canzoni lasciano emanare e creano.

Le foto saranno alcune in bianco e nero ed altre a colori e come protagonisti si vedono cantanti anche molto diversi tra loro. Infatti potrete vedere cantanti come Lucio Dalla, Uto Bighi, Bruno Canino, Vinicio Capossela, Sting, Paolo Conte, Patti Smith e molti altri.

Immaginare la musica avrà luogo alla fine dell’ evento Jazz va al museo in cui si terranno ben nove concerti nella sala Podiani del museo di Perugia.

Sarà un grande evento in cui la musica tirerà fuori il suo cuore e la sua anima facendo vedere a tutti l’ emozione dei cantanti e quanto amore ci sia dietro una semplice canzone.

Infatti noi crediamo che una canzone sia solo una sequenza di note e parole ma in realtà dietro ad ogni nota e parola c’ è una precisa intenzione ed emozione. Ecco perchè ci sono delle canzoni che sono intramontabili.

Inoltre chi si presenterà alla mostra esibendo un biglietto di un concerto del Trasimeno Music Festival e del Umbria Jazz 2017 avrà un grande sconto e potrà entrare a guastarsi la mostra fotografica a soli 4 euro.

Quindi non ci sono scuse, chi ama la musica ma anche chi di questo mondo non conosce molto non può non far visita a Perugia a fine giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *