I prodotti alimentari top di giugno

Il mese di giugno è il mese in cui arriva l’ estate, finiscono le scuole e per alcuni iniziano anche le ferie.

Ecco quidni che le belle giornate e l’aria di vacanza che si comincia a respirare contribuisce sempre di più alla voglia di mangiare in compagnia all’ aria aperta. Grigliate, aperitivi in terrazza, feste in piscina, party in giardino. Ogni occasione è buona per mangaire in allegria sotto il sole di giugno.

Ma quidni quali sono gli alimenti top che potete trovare in commercio e che stanno praticamente andando a ruba in questo periodo? Ve lo sveliamo noi.

Ovviamente non possono mancare frutta, bevande nutrienti, gelati ed alimenti per il barbecue. Ma andiamo a scavae più a fondo per avere una conoscenza più dettagliata di quello che il mercato offre.

  • Costine di maiale. Ovviamente al primo posto nella lista del barbecue e quindi non possono non essere nominate, anche se sappiamo che sono un po’ scontate ed ovvie.
  • Gelati. Come non mangiare un buon gelato con il caldo di giugno? Qualche consiglio per voi: il Maxibon Black Cookie, la Cremeria che trasforma alcuni dessert italiani in gelato come ad esempio il croccantino alla siciliana o il bonet piemontese.
  • Pasta. Una bella pasta fredda ma non con i soliti formati. Dalla Costa ha creato della pasta che richiama il mare ed il suo mondo con paste a forma di barche a vela, cavallucci marini, stelle marine e molto altro.
  • Bevande dissetanti. Ottime per togliere la seta dovuta al grande caldo. Mycoco ha creato una bevanda a base di cocco davvero ottima. Ma anche la bevanda a base di aloe vera di Tropical è davvero unica.
  • Caffè. E per finire in bellezza perché non bere un ottimo caffè freddo? Ecco due edizioni limitate di Lavazza: Ispirazione salentina e Ispirazione shakerato. Ottimi da bere con il ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *