Il bistecca day

carne rossa sotto accusa

Forse molti non lo sapevano la il 15 giugno è stata la prima giornata mondiale della bistecca, ovvero il primo bistecca day in assoluto.

Un weekend quello passato che ha riscosso un grande successo e che quindi fa presagire che entrerà a tutti gli effetti nella tradizione.

Un weekend al Villaggio Coldiretti in cui sin dalle 9 del mattino c’erano carne grigliata e eventi vari per far si che la carne abbia l’attenzione che merita.

Da anni ormai sentiamo dire di come la carne non sia salutare, di come mangiare carne sia una cosa contro la natura e cose similari. Di certo i vegetariani ed i vegani hanno le loro ragioni e vanno assolutamente rispettate. Dall’altro lato però vi sono anche chi invece la carne la ama.

E’ importante però avere una giusta conoscenza ed una giusta consapevolezza per quando riguarda la carne.

Il bistecca day è nata dall’idea e volontà di aiuto verso l’equilibrio ed il buonsenso nel fare le scelte giuste per quanto riguarda il consumo di carne.

Un’occasione quindi per imparare a riconoscere i pezzi di carne, per imparare a scegliere la carne migliore, imparare tutti i trucchi per cucinarla al meglio. Non solo ma un’occasione anche per apprezzare questo mondo e essere grati per quello che abbiamo.

La cittadinanza ha risposto con grande entusiasmo e una grande consapevolezza è stata riscontrata lungo tutto il weekend.

Insomma una festa ed un avvenimento ben riusciti e che hanno tutta la voglia di essere ripetuti anche l’anno prossimo e negli altri anni avvenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *