A Venezia la mostra Hybris

mostra hybris

Venezia una delle città più famose ed amate del mondo ha in serbo un grande spettacolo.

Fino al 28 giugno infatti la biblioteca della nota università Ca Foscari apre le porte ad una mostra davvero singolare in cui si potranno vedere opere di 19 artisti provenienti da tutto il mondo.

La mostra s’ intitola Hybris, è organizzata dalla MediaArtLab Cyland e prevede l’ esposizione di ibridi e mostri nell’ arte contemporanea.

Il tema ha portato artisti a riflettere su una cosa che attanaglia la società negli ultimi anni, ovvero l’ ossessione e la connessione tra ciò che è proprio e ciò che è degli altri creando cosi opere d’ arte uniche nel loro genere.

Le opere si uniranno tra loro creando una mostra mai vista prima, ricca di connessioni e di significati.

Sarà interessante vedere come artisti cosi diversi tra di loro e proveniente da paesi molto diversi tra loro riescano a collaborare tra di loro. Molte sono le domande che la mostra pone. Tra le più evidenti sono cosa succederebbe se la tecnologia non avesse più bisogno dell’ uomo e vivesse di vita propria? Cosa succederebbe se le macchine fossero al mondo come estensione della specie umana?

Sono temi apparentemente strani ma in realtà fanno parte di tutti i giorni. Ecco perchè questa originale mostra potrebbe far riflettere molte persone. Potrebbe lasciare in noi molti quesiti e spunti di riflessione fondamentali per capire molte cose. L’ arte è espressione di concetti e di anime e questa mostra è arte pura. Prendete nota: mostra Hybris da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *