Arte e cibo: l’artista Hong Yi

orari cibo

Esiste un’artista giapponese per cui la regola: non si gioca con il cibo, non esiste assolutamente.

Infatti Hog Yi ha fatto del cibo il suo massimo veicolo di espressione artistica.

Ha un suo sito web in cui carica tutti i suoi capolavori, postando accanto anche gli “ingredienti”, se cosi si possono chiamare.

Volete qualche esempio di capolavoro artistico-culinario?

  • La civetta. Uno scalogno tagliato a rondelle è diventando in men che non si diva una splendida civetta. Fettine disposte con alterna anche di colore per creare sfumature ed effetti cromatici unici e tutto con uno scalogno.
  • La tigre. E perché non creare una tigre con carote tagliate fine fine, ravanelli e prugne secche? Disposizioni perfette ed uniche.
  • Campagna. Forse uno dei lavori che ha riscosso più consensi nel pubblico online. Con un cetriolo tagliato a strisce sottili ha creato una distesa verde che assomiglia ad un campo di campagna. Poi con le bucce ha creato una casetta, un recinto e perfino delle colline come sfondo.
  • Dinosauri. Della carne tritata per ricreare il T-rex e degli spinaci per fare un brontosauro.
  • Artico. Bellissima poi l’idea di mettere un gelato che si sta sciogliendo come raffigurazione dei ghiacci artici che a causa del surriscaldamento stanno facendo la medesima cosa.
  • Gallina. Anche l’idea di raffigurare una gallina con il guscio di un uovo è davvero originale e carina. E l’uovo dentro che fine ha fatto? Una metà è diventato il sole mentre l’altra metà forse se l’è mangiata.
  • Veliero e mare. Un calamaro nel piatto che rappresenta se stesso ed il suo inchiostro invece è stato usato per creare un meraviglioso veliero in mezzo ad una tempesta.

Se siete curiosi andate a visitare la sua pagina facebook o il suo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *