I migliori posti in cui mangiare sulla Riviera Romagnola

bon ton al mare

L’estate è ormai iniziata e come ogni anno la Riviera Romagnola è sempre tra le coste più gettonate a livello turistico.

Le sue spiagge, il suo mare, le sue attrazioni, le sue discoteche, i suoi eventi e le sue infrastrutture fanno della Riviera Romagnola la meta perfetta per le famiglie ed anche per i giovani.

Ecco quindi che abbiamo pensato fosse una cosa gradita darvi qualche dritta sui migliori posti in cui andare a mangiare proprio nella Riviera Romagnola.

Negli ultimi anni questa riviera ha preso vita anche dal punto di vista culinario. Sempre di più i ristoranti stellati e ristoranti noti in tutta Italia. Dalla cucina tipica del luogo a cucina anche più sperimentale la Riviera Romagnola non si fa mancare proprio nulla.

  • Marè. Un ristorante che racchiude praticamente tutto: bar, ristorazione, bistrot e soprattutto una vista spettacolare sul mare. Un esempio di come cucina tradizionale possa vivere assieme anche alla sperimentazione.
  • Osteria del gran fritto. Il pesce fritto in un luogo di mare non può certo mancare e questo locale è davvero uno dei migliori rappresentanti del piatto. Non solo fritto però perché anche i primi di pesce sono davvero a dir poco sublimi.
  • La Buca. Un ristorante che vanta una stella Michelin. Piatti di alta cucina come ad esempio le capesante con radicchio tardivo e acqua alle mandorle.
  • Abocar Due Cucine. Un ristorante in cui esiste il connubio perfetto tra la cucina romagnola e la cucina sudamericana. Davvero da provare.

A dire la verità vi sono anche altri luoghi davvero di qualità, continuate a seguirci perché molto presto di indicheremo altri luoghi, magari meno conosciuti ma altrettanto da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *