Categories: Cultura

Sconti in hotel: come prenotare nel posto giusto

Negli ultimi anni il numero dei siti che offrono la possibilità di prenotare una o più notti in albergo è aumentato a dismisura. Purtroppo in mezzo a siti molto pratici e seri si nascondono anche delle truffe vere e proprie, come testimoniano anche coloro che vi sono incappati.

Ad alcuni viaggiatori imprudenti infatti è capitato di non trovare la struttura in cui avevano prenotato, pagando in anticipo, o di ottenere un servizio molto inferiore a quanto mostrato sul sito. Per altro lo stesso trattamento può capitare anche quando si contatta direttamente una struttura, o anche quando la si sceglie da un catalogo.

In merito a questi inconvenienti ci sentiamo di consigliare Optatravel.com, che peraltro ci ha aiutato in questa miniguida, e che offre offerte, sconti e informazioni nella serietà più assoluta.

Evitare le truffe

Esistono però dei modi per evitare le truffe di questo genere. Il primo consiste nel prediligere le strutture che non richiedono un pagamento anticipato del soggiorno. Questo ci mantiene al riparo dalla possibilità di essere derubati da qualche losco soggetto che si finge albergatore.

Ci sono poi numerosi siti che riportano le opinioni e le recensioni delle strutture disponibili per la prenotazione, in rete o anche tramite agenzia. Avere una descrizione della struttura da parte di un altro viaggiatore che ci è già stato ci consente di non cadere in un tranello, evitando così qualsiasi tipo di raggiro.

Gli sconti più interessanti

Esistono anche siti che offrono sconti elevatissimi per il soggiorno in albergo. Prima di prenotare è però importante valutare tutti i servizi disponibili, per capire se effettivamente stiamo approfittando di uno sconto reale sul costo del soggiorno.

In alcuni casi infatti può capitare che il costo mostrato sul sito sia molto basso, ma a quello dovremo aggiungere il costo per il cambio delle lenzuola, o addirittura il noleggio della biancheria da bagno.

Oppure i pasti non sono compresi nel pagamento: basta dover pagare in più la colazione per modificare di molto il costo del soggiorno in un hotel. Le migliori offerte per hotel presenti in rete comprendono tutti i servizi e gli stessi sono chiaramente descritti sulla pagina.

Visualizzare la struttura

Internet oggi ci permette anche di verificare l’effettivo posizionamento dell’hotel che stiamo per prenotare, oltre a mostrarci l’esterno. Tramite i motori di ricerca infatti possiamo trovare sulla mappa il luogo in cui è situata la struttura, oltre a vedere delle fotografie dell’esterno.

Potremo così capire se si tratta di un albergo nuovo o antiquato, se sono state fatte ristrutturazioni, se nei pressi ci sono luoghi d’attrazione, ristoranti, bar o altre strutture interessanti.

Monia

Recent Posts

Boom di casi di antisemitismo nel mondo. Anche in Italia. Il rapporto 2023 dell’Anti Defamation League

Casi raddoppiati quasi ovunque lo scorso anno. E il fenomeno era già in corso prima…

1 ora ago

Il sorpasso finisce male, motociclista in pronto soccorso

Il sorpasso non è andato a buon fine per un 20enne altoatesino coinvolto ieri, sabato…

2 ore ago

Schianto fra auto e moto, un ragazzo portato via in codice rosso

Erano le 16:33 di ieri, sabato 4 maggio, quando sulle strade di Predaia un’auto e…

2 ore ago

Schiaffi (veri), minacce e rapine (un po' meno) tra una guardia giurata e un uomo

Ha decisamente dell’incredibile quanto accaduto nei giorni scorsi a Bolzano. Tutti è cominciato quando un…

2 ore ago

India, lottatrici in rivolta contro Modi: candida il figlio del capo della federazione condannato per molestie

Bhushan Sharan Singh, ex presidente della Federazione nazionale lotta libera, rischia una condanna a 5…

2 ore ago

Fugatti taglia corto: "Vannacci? Io voto Paccher"

"Roberto Vannacci è un indipendente. Io ho una storia nella Lega che è ben radicata,…

3 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.