Il nana ice cream

C’è una nuova tendenza nel mondo della cucina che sta letteralmente spopolando. Stiamo parlando del nana ice cream.

Vi starete chiedendo cosa sia mai questo strano piatto. In realtà non si tratta di un vero e proprio piatto ma di un finto gelato.

Il finto gelato ti permette di avere comodamente a casa tua un gelato veloce, gustoso, sano, genuino e senza conservanti vari.

Perfetto anche per chi soffre di particolari intolleranze ai latticini od al glutine il nana ice cream è praticamente fatto con della semplice banana. Ma scopriamolo un po’ meglio insieme.

Il nana ice cream è praticamente fatto da della banana congelata e poi frullata. Questa diventa come una crema e sempre proprio un gelato artigianale.

Prendete delle banane mature. Tagliatele a rondelle e poi mettetele per almeno 5 ore in freezer in modo che congelino perfettamente.

Poi basterà prendere i pezzi congelati e frullarli dentro al mixer et voilà, il gioco è fatto. Per i più golosi potete mettere anche qualche cucchiaino di miele.

E se non amate il gusto della banana? Nessun problema.

Potete infatti eseguire lo stesso procedimento anche con altra tipologia di frutta. Fragole, albicocche, pesche, frutti di bosco, pere e molte altre ancora.

Potete inotre aggiungere anche qualche altro ingrediente speziato come il peperoncino, la cannella, la vaniglia oppure il cacao, della frutta secca, burro di arachidi.

Lasciate andare la vostra immaginazione e poi godetevi il vostro nana ice cream.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *