I nuovi cammini della Sicilia

camminare

La Sicilia è una regione davvero meravigliosa. Meta turistica di primo ordine durante la bella stagione è anche ricca di moltissime attività e luoghi di vero interesse.

Per chi ama i lunghi cammini ecco che la Sicilia è davvero regina in questo con ad esempio la sua Magna Via Francigena.

Ma da questo 2018 potrete trovare un nuovi cammini che aspettano solo di essere scoperto.

Tutti i cammini li potrete trovare sulla nuova guida  che si chiama Palermo-Messina per le montagne e sta già riscuotendo un grande successo.

La Sicilia non è ancora al livello della Spagna con il suo famosissimo Cammino di Santiago ma bisogna dire che ogni anno sono sempre di più i camminatori che finiscono in questa regione.

Sono ben 370 i km che formano l’insieme dei cammini da trekking siciliani. Dei cammini tra riserve naturali, punti caratteristici siciliani e molti luoghi per scoprire le diverse tradizioni culturali e gastronomiche di questa regione.

La Sicilia è sempre più attenta a questo aspetto turistico dando un occhio di riguardo sempre più grande verso a quei turisti che vogliono scoprire i vari luoghi camminando con le loro scarpe da trekking.

Il camminare infatti sta tornando di gran moda e lo si preferisce di gran lunga a molte altre attività sportive.

Il bello della Sicilia è che essendo ancora all’inizio di questo suo percorso di meta per trekking è ancora poco massificata e commercializzata. Elementi che invece ormai sono presenti ad esempio sul Cammino di Santiago.

Insomma se ancora non sapete cosa fare quest’estate la Sicilia potrebbe essere davvero un’ottima scelta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *