La truffa del Cammino di Santiago

camminare

Il cammino di Santiago De Compostela è sicuramente uno dei cammini più famosi e frequentati del mondo.

Il cammino di Santiago De Compostela è davvero molto amato dai pellegrini e dagli amanti delle lunghe escursioni. Può essere fatto a piedi, come vuole la tradizione, oppure anche in bicicletta per chi invece lo preferisce.

Lungo il suo corso vi sono poi numerosi ostelli e ristoranti in cui i vari pellegrini possono riposare e mangiare spendendo una cifra molto economica ma allo stesso tempo avere una grande accoglienza ed un buon servizio.

Insomma un’esperienza sicuramente positiva che sarebbe bella da aggiungere tra le cose da fare.

Purtroppo però ai giorni nostri le truffe sono sempre dietro l’angolo e anche un pellegrinaggio cosi sacro è stato vittima di queste vicende.

Infatti durante il percorso vi sono moltissime frecce e cartelli di segnaletica per dare la possibilità a tutti i pellegrini di imboccare la strada giusta e non perdersi.

Proprio queste frecce indicative sono state le protagoniste di varie truffe.

Infatti alcuni modificano la segnaletica per portare i vari pellegrini verso esercizi commerciali al di fuori dell’itinerario del cammino.

Insomma modificando il tragitto facevano si che i vari pellegrini imboccassero la strada sbagliata con la speranza poi di riuscire a fare qualche soldo in più.

Il tutto è già stato segnalato a chi di competenza e si spera che il tutto venga risolto il prima possibile.

I pellegrini hanno il diritto di fare il loro percorso in totale sicurezza e tranquillità e le varie strutture ricettive che sono da ormai molti anni lungo il cammino hanno il diritto di esercitare la propria attività al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *