Giriamo il mondo con il gelato

Il gelato in Italia è praticamente amato da tutti ed è un argomento preso molto seriamente dal settore dolciario.

Nel Bel Paese infatti c’è una vera e propria cultura artigianale che mette gli ingredienti al primo posto su tutto.

Il gelato però non viene prodotto e consumato solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Ma quali sono i gelati tradizionali del resto del mondo?

Alcuni sono davvero bizzarri, altri curiosi ed altri ancora cosi diversi da far fare una smorfia non convinta. Scopriamoli insieme.

  • India. Il gelato diventa un cocktail con coppe super colorate e gustose. Il gelato viene servito proprio come un cocktail con l’aggiunta di caramelle, wafer, frutta, crumble. Davvero molto gustoso.
  • Giappone. Il gelato ramen è composto da gelato al caramello, e fino qui tutto ok, ma poi il topping è di noodle di pollo. Davvero impensabile per noi italiani.
  • Singapore. Qui il gelato diventa panino. Una bella pallina di gelato in mezzo a due fette di pane morbido.
  • Turchia. Il dondurma è un gelato composto da panna, crema, zucchero, farina e mastice. Un gelato particolarmente pastoso.
  • Giappone. Il Mochi è un gelato avvolto nella pasta di riso, un vero must per i giapponesi. Un gelato dalle misure contenute e che rappresenta uno spuntino ottimo e nutriente di sole 100 kcal.
  • Germania. Ed eccoci alla Germania che ha fatto del gelato un primo piatto. Infatti qui il gelato va di moda servito con gli spaghetti con purea di fragole e scagli di cocco che fanno da salsa al pomodoro e grana grattugiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *