Le azioni ormai scomparse a causa dell’era digitale

attacco hacker

Il progresso del campo tecnologico è ormai evidente ogni singolo giorno.

Difficile non trovare ormai un luogo pubblico in cui non vi sia un qualche aggeggio tecnologico da utilizzare, una persona che non abbia un telefonino ed è sempre più difficile anche non dover sbrigare qualche pratica che non necessiti di un collegamento online.

Ma quali sono le azioni che una volta erano all’ordine del giorno e che invece al giorno d’oggi non esistono nemmeno più? Scopriamolo insieme.

  • Elenco telefonico. Alzi la mano chi cerca ancora un numero di telefono in un elenco telefonico cartaceo. Esatto, praticamente nessuno. Ormai i numeri sono tutti reperibili online ed è ormai del tutto normale cercare un recapito telefonico sui vari siti web.
  • Enciclopedia. Esistono ancora? Forse ancora molte poche. Eppure bisogna dire che era molto più bello quando si doveva cercare una risposta in una vera enciclopedia cartaceo. Oggi è tutto a portata di click.
  • Noleggio di un film. Ormai i film si trovano in streaming su moltissimi siti appositi e le vecchie videoteche non esistono nemmeno più.
  • Sviluppare le foto. Le foto ormai sono tutte in formato digitale e sono davvero pochissimi quelli che si recano da un fotografo per sviluppare le loro foto. Ed è davvero un peccato.
  • Chiamare un esperto. Sono davvero moltissimi i video tutorial che si trovano online per ogni tipo di problema. Di certo per certe cose serve per forza un tecnico ma bisogna ammettere che si opta moltissimo per il fai da te online negli ultimi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *