Le bugie storiche più grandi di sempre

Le bugie sono all’ordine del giorno, che siano piccole o magari anche grandi bisogna ammettere che qualche bugia in fin dei conti la diciamo tutti.

Di certo mentire non è una bella cosa e non è vero che mal comune è mezzo gaudio ma infine è quasi impossibile che esista una sola persona nel mondo che non si trovi a dire una mezza verità, oppure una bugia intera.

Ma quali sono state le più grande bugie mai dette in tutto la storia dell’umanità? Scopriamole insieme.

  • L’invasione aliena. Nel 1938 ci fu lo scherzo radiofonico più grande di sempre che spaventò moltissimi americani. Furono infatti trasmessi alcuni comunicati che arrivavano dalla commedia La guerra dei Mondi, in cui appunto si affermava che le invasioni aliene erano ormai cominciate.
  • Albero mangia uomini. Nel 1874 un esploratore tedesco affermò che sulla terra di Madagascar esistevano delle piante che stritolavano e mangiavano gli uomini. Il tutto fu smentito solamente nel 1955 con una spedizione che verificò l’inesistenza delle piante.
  • Giganti. Dal 1520 girava la credenza che in Patagonia esistevano dei giganti. La smentita arrivò solo nel 1773, anno in cui si capì che si c’erano persone con una statura alta, sui 190 cm, ma di certo non erano giganti.
  • Uomo di pietra. Si racconta nel 1862 fu ritrovato un uomo pietrificato. Al tempo andava molto di moda pietrificare i cadaveri, ecco che quel falso ritrovamento era una sorta di presa in giro per quella moda così assurda, ma molti credettero fosse tutto vero.
  • Le fate. Nel 1918 apparve una foto di due ragazzine che giocavano tranquille, sullo sfondo si vedevano delle fatine volare a mezz’aria. La verità venne fuori solo nel 1966 quanto le ragazzine ormai anziane ammisero di aver costruito loro le sagome delle fatine per far credere della loro esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *