Bonus cultura è quasi al termine

bonus cultura

Uno degli emendamenti del Governo è il Bonus Cultura, ovvero una somma di denaro pari a 500 euro per chi abbia compito 18 anni nel 2016 da poter spendere in visite a mostre, musei, escursioni, uscite a teatro, cinema, libri e tutto quello che sia inerente alla cultura.

È un’ iniziativa per incentivare i giovani di oggi a non odiare la cultura ma anzi ad apprezzarla e a spronarli a conoscerla e seguirla anche una volta finiti gli studi.

Il bando per richiederlo è ancora attivo ma lo sarà ancora per poco. Infatti le domande si possono far solo fino al 30 giugno.

Per fare la domanda i ragazzi dovranno richiedere le Spid ovvero le credenziali per ottenere l’ identità digitale, registrarsi poi sulla piattaforma dedicata al bonus, ovvero 18app, inserire le credenziali e richiedere cosi il bonus che sarà una carta elettronica da cui verranno mano mano scalati i soldi utilizzati per eventi culturali.

All’ interno del sito si trova anche un elenco completo e dettagliato di tutte le strutture, eventi, mostre ed esercizi che possono essere acquistati. Quando si deciderà di usufruire di qualche servizio basterà accedere e creare il buono spesa che potrà essere anche stampato.

L’ utilizzo non è complesso. È più difficile a dirsi che a farsi ed è una cosa molto interessante per tutti i nati del 1998.

Quindi ragazzi non sottovalutate questa opportunità e cercate di sfruttarla al meglio. Potrete scoprire cose nuove, imparare cose interessante e vivere esperienze non ancora vissute. Quindi affrettatevi perchè il tempo sta per scadere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *