Le strane abitudini del mondo

Il mondo è bello perché è vario. Questo è quello che afferma un famoso ed antico detto italiano.

Ed è proprio vero.

Una persona che viaggia si rende conto nell’immediato di come ogni paese abbia le sue culture, le sue tradizioni, e di come ogni persona sia in realtà un mondo del tutto diverso.

Con questo articolo ci piacerebbe farti fare un piccolo tour mondiale per farti conoscere le più strane abitudini che potresti trovare andando da nord a sud, oppure da est ad ovest.

A volte si parla addirittura di shock culturale, ovvero un sentimento che si prova quando si lascia il proprio ambiente per entrare a far parte di un ambiente totalmente diverso.

Ma quali sono i comportamenti che potrebbero lasciare interdetti noi italiani?

Scopriamoli insieme.

  • Prezzo. Negli USA il prezzo che troverai espresso in ogni cartellino non è quello reale. No, non è una truffa. Ma la legge in quei stati stabilisce che il pubblico deve vedere il prezzo senza tasse. Al momento in cui andrai a pagare ecco che potrai scoprire la tassa che va dal 1% al 11%.
  • Fuso orario. In Cina il fuso orario non esiste. Tutta la nazione è obbligata a avere lo stesso orario in tutta la sua grandezza, questo per dare maggiore unità. Questo però porta ad alcuni inconvenienti. Ad esempio nelle parti più occidentali il solo non sorge prima della 10 del mattino.
  • Birra. Se amate la birra il Belgio è il luogo che fa per voi. Li la birra costa meno dell’acqua minerale in bottiglia.
  • Doccia. In Corea del Sud la doccia classica come da noi in Italia non esiste. Se ti rechi in questo paese aspettati di trovare praticamente un bagno che è anche una doccia. Troverai uno soffione collegato al lavandino ed uno scarico sul pavimento. Non c’è piano doccia, non c’è una tenda, non c’è nulla.
  • Chewingum. Totalmente vietato a Singapore. Anche importarlo, quindi attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *