Regali di Natale: rivelano la personalità

natale e lavoro

Fare i regali di Natale è una cosa che divide il mondo in due grandi gruppi: da una parte quelli che lo amano perdutamente, e dall’altra chi invece odia con tutto il cuore anche solo il pensiero.

Lo sapevate che esiste anche una classificazione ancora più precisa dei diversi regali?

Sembra proprio che in base al tipo di regalo che una persona fa si possa anche capire moltissimo della sua personalità.

La cosa vi sta incuriosendo? Molto bene, perché ora andremo a farvi conoscere le diverse categorie e così potrete valutare quella a cui appartenete voi.

  • Egocentrico. In pratica è una persona che fa i regali agli altri pensando solo unicamente ai propri gusti. Insomma regala agli altri quello che vorrebbe in realtà ricevere lui. E’ un modo come un altro per allontanare lo stress da regali.
  • Genio. La persona che azzecca sempre il regalo perfetto. Il suo segreto è una grande empatia e sensibilità.
  • Volenteroso. Si impegna davvero al massimo per trovare il regalo giusto per le persone a cui tiene molto. Cosi tanto che spesso rischia di fare un regalo anche troppo personalizzato o su misura.
  • Comunitario. Non ama per niente fare i regali ma accetta questa “regola sociale”. Tenta in tutti i modi di fare regali collettivi, cosi da sentirsi meno sotto pressione.
  • Disinteressato. Odio proprio fare i regali, ed a dire il vero odia anche riceverli. Vive con il detto: Basta il pensiero.
  • Last Minute. Si trova sempre all’ultimo minuto. Hanno uno spirito molto competitivo che li porta a dare il meglio se messi sotto pressione.
  • Riciclatore. Quanti regali inutili ricevuti che si possono trasformare in altrettanti regali inutili da regalare? Questo è quello che fa un riciclatore. Non è furbizia o menefreghismo, in realtà è un modo per sentirsi meno in colpa nel non aver apprezzato a suo tempo il regalo ricevuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *