Veneto: anche il cane paga il coperto

E’ sempre più ampia la sensibilizzazione e l’apertura verso l’animale domestico per eccellenza, ovvero il cane.

Il fedele amico a 4 zampe è sempre più inserito nella vita dell’uomo, e proprio per questo anche il mercato e la società si è dovuta adeguare nel migliore dei modi.

Sempre di più i luoghi che ne permettono l’ingresso, e sempre di più anche i servizi a loro dedicati, dalle semplici ciotoline fino ad arrivare anche a menu intermaente dedicate al cane.

Nella regione Veneto vi è una città, per la precisione Vicenza, in cui il ristorante La Torre fa pagare anche il coperto al cane.

Il motivo non è di certo per discriminazione o poca tolleranza verso il cane, tutt’altro.

Il ristorante La Torre è molto aperto e rispettoso verso i clienti che desiderano portare con se anche il loro amico peloso, ma giustamente il far entrare il cane porta qualche accortezza in più, che ha anche un costo di serivizio e di tempo.

Il proprietari infatti ha spiegato la sua scelta facendo notare che sono sempre di pià le persone che portano anche il loro cane al ristorante, e per ogni cane che entra nel loro locale vi è una ciotolina d’acqua e anche qualche biscottino se lo desiderano.

Inoltre dopo la presenza di un cane è necessaria una pulizia pià accurata nel rispetto dell’igiene che un ristorante deve avere.

Proprio tutti questi motivi messi insieme hanno portato alla  scelta di mettere un coperto di 2 euro per ogni animale domestico.

Ci saranno altri ristoranti che prenderanno la stessa scelta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *