Chef per cani: il nuovo lavoro

Il progresso tocca tutti i settori, anche quello dei diversi lavori. D’altronde la vita procede alla velocità della luce ed è più che inevitabile che il cambio delle abitudini e delle ambientazioni sociali porti un cambiamento anche in fatto di mestieri.

Ormai sono sempre di più i nuovi lavori: rappresentanti, programmatori di pc, addetti ai testamenti online, insomma tutti lavoro che fino a qualche decennio fa nemmeno ci saremmo mai immaginati ed invece fanno parte integrante del mondo del lavoro.

Ecco che ti vogliamo presentare anche un nuovo lavoro, che potremo definire anche molto carino: lo chef per cani.

Ebbene si, anche gli amici pelosi dell’uomo ora possono avere il loro chef stellato e possono avere ricette sempre più buone e fatte su misura.

I prodotti per i cani hanno subito un notevole cambiamento già da qualche anno: la birra per i cani, il dog street, i menu su misura nei ristoranti e molto altro ancora. Era quasi inevitabile che nascesse anche questa figura professionale.

Un fenomeno che tocca tutto il mondo:

  • Stati Uniti, con Kevin Matthews
  • Belgio, con il dog chef Alex Cardon
  • Italia, con la cheffa dog Sonia Orlandi

Solo per fare qualche esempio.

In libreria potete trovare anche libri completi sulla cucina per cani, perché a volte può essere meraviglioso riempire anche una ciotola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *