Papa Francesco Vegano: la sfida lanciata da una bambina

Million Dollar Vegan è un’associazione no profit nata da qualche tempo con lo scopo di promuovere uno stile di vita del tutto nuovo in cui essere vegani è al centro di tutto.

Seconda l’associazione, l’essere vegani non è solo un fattore del non mangiare carne o derivati dagli animali, ed è proprio vero.

Essere vegani è un vero e proprio modo di pensare e di approcciarsi al mondo.

L’associazione crede fermamente che, i diversi allevamenti intensivi di animali, per esempio, siano una delle tante cause del surriscaldamento globale e della rovina del mondo.

Un’associazione sostenuta anche da moltissime celebrità e che in breve tempo si sta diffondendo in tutto il mondo.

Ecco che da qualche giorno è partita una sorta di sfida che ha come obiettivo il far conoscere sempre di più il loro intento ed ideale.

Genesis Butler ha solo 12 anni ma già vanta il fatto di essere porta voce di questa associazione no profit.

Questa bambina avrebbe scritto una lettera a Papa Francesco per invitarlo a partecipare ad una sfida: fare una quaresima vegana in cambio di 1 milioni di dollari donati in beneficenza.

Papa Francesco si è sempre detto e mostrato molto attento a questo tipo di argomenti ed ha avuto sempre una grande sensibilità verso gli animali e la salute del pianeta. Proprio questi devono essere stati i motivi che hanno spinto la bambina a scrivere proprio a lui.

La petizione è online e può essere firmata da chiunque. Lo hanno già fatto in 22 mila fino ad ora.

Per ora il Vaticano non ha ancora risposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *