La letteratura a Gionica Jonica

letteratura gionica jonica

Nella valle del Torbido in Reggio Calabria il giorno primo luglio è cominciato un grande evento per gli amanti della letteratura. Tutta l’ estate infatti andrà in scena a Gionica Jonica un incontro organizzato dal club dell’ Unesco in cui fino al 31 agosto ci saranno un susseguirsi di eventi culturali di gran livello.

Sarà possibile scoprire le nuove uscite in campo letterario, conoscere i grandi artisti già noti e quelli invece ancora in erba ma già di grande talento.

Nei week end poi ci saranno presentazioni di libri importanti e tanto attesi, ad esempio venerdì 7 luglio Domenico Talia presenterà il suo Il colore del cielo e le altre ipotesi e Carmela Paonessa invece il suo Quel nastrino rosso.

Il 21 luglio ci sarà Antonio Calabrò con Chiudi e vai, libri di viaggi calabresi. Il 29 luglio Franco Tutino con il suo nuovo libro Dal troppo delle cose.

Il 31 luglio ospite pluri premiato Francesco Luigi Errigo con la sua raccolta di liriche Piccolo canzoniere.

Il 6 agosto Ettore Castagna con il suo romanzo Dal sangue al vino. Ma non saranno solo questi gli appuntamenti. Ci saranno altri scrittori e sarà possibile anche fare delle visite alla pinacoteca di Palazzo Amaduri e altri punti interessanti della zona.

Insomma è un’ estate davvero da non perdere per chi ha un grande amore per il mondo della letteratura. Inoltre la città offre dei grandi panorami e delle opere architettoniche che meritano di essere viste. Il centro storico ed il Borgo Antico sono dei grandi vanti per i cittadini quindi non potete fare altro che trasformarvi in turisti e fare una gita sul posto e respirare cosi l’ aria della cultura in mezzo ai libri ed all’ arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *