Essere vegetariani? Non sempre è economico

La dieta vegetariana è un vero e proprio stile di vita che ha radici profonde sia dal punto di vista alimentare che filosofico.

Sono sempre di più le persone che decidono di seguire allora idee e cambiano totalmente modo di vivere preferendo solamente alimenti di origine vegetale.

Ma voi pensate che una dieta solamente vegetariana sia davvero cosi economica?

Il pensiero è che, eliminando la carne ed altri prodotti dalla propria dieta, anche il conto finale si abbassi notevolmente.

Invece, la verità è che anche nel campo vegetariano ci sono alcuni prodotti di alto prestigio che hanno un costo decisamente spropositato.

Siete curiosi di sapere quali? Ve lo sveliamo subito.

  • Melone Yubari King, si trova in Giappone ed è un melone nato da un incrocio di due varietà diverse. Estremamente dolce e delicato ha un costo di 10.600 euro al kg.
  • Zafferano Absheron. Un altro prodotto molto prezioso è questo tipo di zafferano che si trova in Azerbaigian ed ha un costo di ben 9.700 euro al kg. Chiamato anche con il termine “oro rosso” è davvero molto apprezzato, ma un prodotto decisamente di nicchia.
  • Nido rosso dello swiftlet. In Cina esiste anche questo tipo di caviale vegetariano che ha un costo di 8.800 euro al kg.
  • Miele Bali Peri. Un miele esotico davvero unico, che però ha unico al prezzo visto che costa ben 6.200 euro al kg.
  • Tartufi pregiati. I tartufi sono famosi per essere un po’ costosi, ma queste due varietà bianche e nere sono davvero fuori dal comune visto che costano rispettivamente 5.300 e 2.200 euro al kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *