La schiscetta è sempre più social

La schiscetta, ogni pendolare o persona che esca da casa al mattino per ritornarci solo alla sera sa bene di cosa stiamo parlando.

La schiscetta è il termine che sta ad indicare il classico pranzo che uno si porta via direttamente da casa in una ciotola o porta pranzo.

Un rito tipicamente nato a Milano, ma che ha ormai conquistato tutta Italia già da un bel po’ di anni.

Da qualche settimana a questa parte, però, sembra che anche i social siano sempre più attratti da questo tipico pranzo mordi e fuggi.

Complice una maggiore consapevolezza verso un’alimentazione sana ed equilibrata, ecco che stanno andando di gran moda post e link in cui si possono vedere le varie schiscette di tutta Italia.

Chi opta per il piatto unico, chi per un panino salutare, chi osa con un qualcosa decisamente più creativo e quasi di alta cucina. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Siete curiosi di scoprire quali sono le foto Instagram che hanno avuto più consensi?

  • Schiscetta in cui regna un mare di colori tra fagiolini, semi tostati vari, sfilacci di cavallo e peperonata. E per finire qualche fetta d’arancia.
  • Schiscetta dolce con un pancake bello alto fatto in caso con lo yogurt. Un bel po’ di mirtilli belli freschi ed un fico tagliato a metà.
  • Schiscetta completa composta da un bel filetto di pesce impanato e cucinato al forno, riso bollito, una fetta di zucca al forno e qualche chicco di uva scura.
  • Schiscetta composto da panino ai cereali farcito di pomodori, zucchine, fagiolini e tonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *