La Luna? Ha portato a molte evoluzioni anche sulla Terra

L’esplorazione dello spazio è sicuramente una di quelle attività che affascinano e creano un certo mistero.

Uno spazio cosi indefinito e senza perimetro tutto da scoprire e di cui forse si sa nemmeno la metà delle cose che si dovrebbero sapere.

Molti sono gli esperti ed astronauti che dedicano la loro vita a queste grandi scoperte.

Tra tutti i diversi momenti importanti della scoperta dello spazio c’è sicuramente la prima volta in cui l’uomo è sbarcato sulla Luna.

E’ passato moltissimo tempo da quel giorno, e da allora ne sono cambiate parecchio di cose.

Noi, comuni mortali, però forse non siamo a conoscenza del fatto che, molte delle tecnologie che noi utilizziamo lo dobbiamo proprio alla Luna ed alla sua esplorazione.

Cerchiamo di capire un po’ meglio il senso di tutto questo.

  • Chiamate estere. E’ solo grazie alla progettazione di un sistema di comunicazione spaziale se oggi noi possiamo fare telefonata anche in paesi stranieri molto distanti.
  • Tecnologia in miniatura. Un altro aspetto che noi tutti i giorni utilizziamo è stato ideato solo ed appositamente per le spedizioni spaziali, poi portate anche nella nostra quotidianità. Ad esempio i microchip, e tutti gli altri apparecchi tecnologico in versione mini.
  • Tac. Ebbene si, la tac che oggi viene usata dai dottori, è stata creata per analizzare i diversi materiali rinvenuti dalle diverse spedizioni. Un grande contributo in questo senso.
  • Coperte termiche. Create appositamente per gli astronauti che si dovevano recare nello spazio.
  • Cibo liofilizzato. Non molto amato, ma in alcuni casi molto utili, basti pensare ai neonati. Creati per dare riserve di cibo agli astronauti durante i loro viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *