Primavera: il via agli aperitivi all’aperto

La primavera è la stagione che maggiormente ti spinge a stare all’aria aperta.

Il sole è caldo ma non troppo, l’aria è perfetta con quel profumo di fiori appena nati ed erba appena tagliata, il cielo è di quell’azzurro che incanta con nuvole che sembrano panna montata.

Se si potesse fermare il tempo ad una stagione ecco che la primavera sarebbe la prescelta per moltissimi.

Tra le tante cose che fanno sentire l’arrivo della primavera ci sono anche i tanto attesi aperitivi all’aperto.

Ritrovarsi dopo una giornata faticosa, scambiare qualche chiacchera e poi sorseggiare e gustare qualche buon alcolico e qualche buon spuntino.

Tra i più prediletti c’è sicuramente il famoso spritz, che dal nord si sta cominciando a diffondere anche in molti altri luoghi.

Come ogni cosa che si diffonde, però, poi subisce delle modifiche e delle varianti, che spesso possono anche rivelarsi davvero vincenti.

Quali sono le varianti del classico spritz che stanno praticamente spopolando in questa primavera 2019? Scopriamolo insieme.

  • Sambuco. E’ tipico del Trentino ed al classico bitter si sostituisce lo sciroppo ai fiori di sambuco. Davvero il top per il periodo primaverile.
  • Montanaro. Ebbene si esiste anche la versione montanara composta da estratti di mela, ciliegie, cannella, chiodi di garofano, fiori d’arancio e per finire un po’ di vaniglia. Tanti ingredienti che nel loro insieme sono davvero un connubio eccellente.
  • Gourmet. Ecco la versione gourmet dello spritz in cui viene aggiunto il tanto blasonato champagne. Un po’ dolce ed un po’ frizzante, caratteristiche che rendono questo aperitivo elegante, raffinato ma anche adatto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *