Vinicio Caposella e lo Sponz Fest

sponz fest

Quest’ anno ricorre il centesimo anniversario della Rivoluzione Russa e il grande Vinicio Capossela ha voluto nella quinta edizione del suo Sponz Fest ricordare proprio questo evento.

Infatti il tema centrale quest’ anno sarà al grido di All’ incontre’ R – Rivoluzione e mondi al rovescio.

A Calitri ed a Alta Iripinia dal 21 al 27 agosto avrà luogo questa nuova edizione che sarà sicuramente unico.

Infatti tutto andrà al contrario. Quindi la prima sera ci sarà la festa di chiusura ed invece la festa di apertura si terrà l’ ultimo giorno. Insomma Vinicio Capossela ha voluto veramente stupire tutti con effetti speciali.

Il messaggi oche vuole lanciare con questa idea è che tutti dovremmo fare un passo indietro e cominciare a valutare il mondo e tutto quello che ne fa parte in un’ altra maniera, da un altra ottica insomma. Ed è proprio vero. A volte vediamo le cose come non dovrebbero essere viste. Prendendo le cose con più calma e dimenticandoci magari certi preconcetti o regole imposte dalla società molte cose ci apparirebbero per quello che sono e ne apprezzeremo molto di più il significato.

Tra gli ospiti del festival ci saranno: Erri De Luca, Emir Kusturica, George Xilouris, Massimo Zamboni, Jim White, Antonio Pompò famoso per cantare al rovescio.

Poi come sempre ci saranno momenti di festa e molti di cultura molto interessanti.

L’ anno scorso ebbe un grande successo con 25 mila persone. Quest’ anno sperano di fare il record e visto l’ unicità dell’ evento ne vale davvero la pena fare un salto a dare un’ occhiata. E ricordatevi che in quei giorni tutto funzionerà al contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *