Una pizza del tutto nuova a Napoli

La pizza, che passione.

Alzi la mano chi non ha mai amato sentire il profumo fragrante di una bella pizza appena sfornata e poi finalmente addentarne uno spicchio per sentire un tripudio di sensazioni sensoriali.

La pizza, se fatta bene, non ha davvero eguali.

Se poi vogliamo parlare di città ecco che Napoli è sicuramente tra quelle in cui la pizza regna davvero sovrana.

Proprio a Napoli, infatti, è stata fatta una pizza del tutto nuova che inizialmente non si è fatta molto amare a primo impatto.

A dire il vero, però, non è stata una pizza nata per creatività del pizzaiolo, ma è nata per una richiesta insolita di una cliente un po’ esigente.

Il pizzaiolo che si è visto costretto a fare questo tipo di pizza è Errico Porzio, e anche lui quanto ha letto la comanda è rimasto un po’ allucinato.

Gli ingredienti di questa pizza insolita sono:

  • nutella
  • salsiccia
  • patatine fritte

Il connubio non è proprio dei migliori, ma la cliente ha richiesto esplicitamente questi ingredienti e si sa, il cliente ha sempre ragione.

Il pizzaiolo si è visto costretto ad andare contro alle regole basilari di una vera pizza napoletana ed ha creato questa pizza su richiesta.

Molti pizzaioli hanno dato ragione al loro collega affermando che i clienti vanno sempre soddisfatti nel migliore dei modi, altri invece si sono infuriati di fronte ad un simile oltraggio verso la tradizione della pizza napoletana e affermano che avrebbe dovuto dire no ad una simile richiesta.

La ragione non si sa dove stia, forse da nessuno dei due lati. Ma una cosa è certa, la cliente è uscita molto soddisfatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *