Fiori nel piatto: nuovo libro in edicola

Ormai la cucina è un settore senza confini e senza limiti.

Di tutto e di più, e potremo dire anche per fortuna.

E’ davvero bello poter sperimentare e conoscere gusti e tecniche sempre nuove. Poi se hanno a che fare anche con i fiori colorato ecco che tutto diventa ancora più bello.

Ecco che in edicola potrete trovare un nuovo libro di ricette del tutto nuovo ed interessante, e che ha davvero uno sfondo del tutto diverso rispetto ai libri di cucina classici.

Si chiama Home Kitchen Garden, ovvero il piccolo giardino culinario casalingo.

E’ stato scritto da Sandra Longinotti e la sua volontà è ben chiara, far capire al mondo intero come sia possibile cucinare con i fiori, e che cucina anche.

petali di rosa, rametti di rosmarino, fiori di lavanda e molto altro ancora. Potrete trovare davvero consigli utili e scoprire anche cose che non sapevate sui fiori colorati che ogni giorno vedete nei diversi giardini e  vasi posti qua e là.

Eì importante sapere, anche, che però non tutti i fiori sono commestibili, e proprio per questo libri come quello prima citato sono estremamente importanti.

Non basta prendere qualche petalo e gettarlo dentro alla pentola, ci vuole una conoscenza dietro di base molto ampia e che però ti cattura e ti riempie di grande conoscenza e contatto con la natura, e non c’è nulla di più bello.

Qualche esempio di ricetta che potrete trovare nel libro?

Un bel flan di asparagi e viole, oppure un creme caramel con finocchieto e chips di zenzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *