Toscana: la regina italiana dei cocktail

La regione Toscana è sicuramente ben nota per la sua grande fama nella produzione dei vini.

D’altronde è famosa in tutto il mondo per essere uno dei marchi migliori in assoluto.

Ma, a quanto pare, i vini non sono l’unica cosa di cui questa regione può andare fiera.

Ecco, infatti, che si aggiudica il premio anche come migliore regione italiana in fatto di cocktail.

L’obiettivo della Toscana era ben chiaro già da qualche tempo: estendere il suo dominio e la sua qualità anche verso altre tipologie di bibite alcoliche oltre al vino, e ce l’ha fatta.

Il tutto è documentato e confermato anche grazie al libro “Toscana da bere” creato da Marco Gemelli e Federico Bellanca in cui vi sono presenti 70 dei migliori cocktail toscani ed anche un chiaro accenno fotografico di come la terra Toscana sia sempre più unita con le sue risorse e le sue bevande.

Che sia un caso, poi, che proprio quest’anno che coincide con i 100 anni di Negroni, venga pubblicizzato anche una nuova frontiera toscana nel mondo dei cocktail? Forse no.

Numerosi i cocktail in cui c’è una chiara firma toscana. La vodka alla canapa od il liquore allo zafferano solo per citarne alcuni.

Una nuova frontiera tutta da scoprire in cui il made in Italy ha tutta la voglia di dimostrare la sua grande forza e qualità.

Proprio per questo motivo il nostro tifo va tutto verso la regione Toscana che in pochi anni ha già dimostrato il suo grande valore in questo campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *