Arte africana a Milano

arte africana

Milano, città dove le culture si intrecciano, città dell’ alta moda e dell’ arte, città dove l’ avanguardia è di casa. Questa grande città italiana fino al giorno 11 settembre sarà sede di una grande mostra in cuore si vedrà il cuore dell’ Africa.

Presso il Padiglione dell’ Arte Contemporanea si terrà una mostra d’ arte in cui ben 33 artisti originari da tutto il continente dell’ Africa mostreranno le loro opere. Il titolo della mostra sarà Africa. Raccontare un mondo e sarà l’ occasione per tutti per scoprire ed approfondire meglio questo continente di cui si sente tanto parlare ma che ben pochi hanno potuto davvero scoprire e vivere.

La mostra sarà divisa in 5 precisi argomenti che raccontano in se la storia africana, ovvero l’ indipendenza, introspezione identitaria, generazione Africa e il corpo e politiche della distanza.

Ci saranno fotografie, dipinti, sculture, installazioni degli artisti più famosi africani.

È un modo per far si che tutti conoscano la vera realtà ed il vero cuore dell’ Africa.

L’ Africa d’ altronde è uno dei luoghi più magici del mondo, tanto che molti che vanno a visitarla ed a passarci un certo periodo di tempo poi al ritorno a casa soffrono il Mal d’ Africa, ovvero una mancanza del posto. Questo perchè l’ Africa ha un fascino tutto suo. Con la sua povertà, semplicità ma grande ricchezza d’ animo entra nel cuore di tutti e lascia un qualcosa che non si può spiegare a parole. Ecco perchè questa mostra è una possibilità per tutti di conoscere questo fantastico paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *