Abitudini che esprimono chi sei

Ebbene si, anche se si è molto riservati in realtà si dice moltissimo della propria personalità senza nemmeno accorgersene.

Forse non te ne rendi conto ma da alcuni tuoi atteggiamenti ed abitudini stai dando chiari segnali al resto del mondo di come sei in realtà.

La psicologia è una materia molto complessa ed allo stesso tempo anche molto interessante.

Moltissimi gli aspetti da conoscere e da studiare che possono aprire un mondo del tutto nuovo.

Uno studio molto curioso è stato fatto negli Stati Uniti d’America. Ben 800 volontari sono stati seguiti per ben 4 anni e tutti i loro movimenti, abitudini ed interessi sono stati attentamente studiati fino ad arrivare a delle conclusioni molto interessanti.

  • Estroverso. Si concede spesso bagni molto lunghi, sono più propensi a parlare al telefono mentre guidano, investono più tempo a fare feste ed amano abbronzarsi. Spesso ha anche dei tatuaggi.
  • Scrupoloso. Una persona molto pignola e scrupolosa tende a leggere molto poco.
  • Socievole. Qui invece sempre quasi bizzarro, ma chi è molto socievole tende a pulire casa in maniera più assidua ed amano cantare sotto la doccia o quando sono soli a casa.
  • Aperto. In pratica una persona con una mentalità molto aperta e pronta a catturare sempre nuove informazioni. Sono persone che amano molto l’arte in tutte le loro espressioni: opera, quadri, musica, balletto, ecc. Inoltre tende a mangiare più cibi piccanti, ad avere una squadra del cuore ed a girare nudo per casa quando è solo.
  • Coscienzioso. Solitamente indossa sempre un orologio e passa molto tempo a pettinarsi o lucidarsi le scarpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *