Al Mèni torna a Rimini

eventi cucina

Ed eccoci ora a farvi conoscere il grande ritorno anche quest’anno di un grande evento dedicato al mondo del cibo, ed in particolare al cibo colorato.

L’evento si chiama Al Mèni, che in dialetto romagnolo sta a significare le mani, ed avrà come date il 22 ed il 23 giugno.

Siamo arrivato alla sesta edizione ormai ed a volerla fortemente nella tradizione italiana è stato lo chef Massimo Bottura che voleva far si che il cibo diventasse un tripudio di festa e colori. Ed a giudicare dal grande successo ottenuto negli scorsi anni sembra esserci riuscito.

A collaborare con il famoso chef c’è anche l’Associazione Chef to Chef Emilia Romagna Cuochi e lo Slow Food Emilia Romagna.

Quest’anno ci saranno ben 24 chef di fama mondiale di cui 12 sono di origine emiliano-romagnola e 12 da altre parti del mondo.

Ma come si svolgerà questo evento?

Molte le cose in programma, come ad esempio lavoratori in cui imparare trucchi e segreti direttamente dai migliori chef del mondo. Degustazioni in cui scoprire come colore e sapore possono andare a braccetto per creare gusti ed esplosioni sensoriali mai conosciute prima. Showcooking in cui scoprire tutta la forma artistica e spettacolare che il cibo può regalare.

Molto bella anche la presenza di alcuni mercati dei prodotti agricoli in cui scoprire tutto il bello della terra e della natura della Romagna.

Siete curiosi di scoprire qualche nome?

Ovviamente Massimo Bottura, seguito poi da Marco Cavallucci, Simone Tondo, Giovanni Passerini, Tom Anglesea, Tim Butler e Davide Di Fabio solo per citarne qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *