Le prime uova vegetali

E’ sempre più noto di come tantissime persone facciano la scelta di diventare vegani.

La filosofia vegana si sta diffondendo sempre di più e, di conseguenza, anche le diverse società ed infrastrutture si devono adattare e modificare in modo da poter offrire diverse soluzioni per tutti.

Se fino a qualche anno fa chi era vegetariano o vegano faceva una grande fatica a mangiare fuori casa, al giorno d’oggi sono moltissime le proposte che può trovare fatte su misura. E per fortuna.

Ecco che direttamente dal Brasile arriva la notizia che sono state create le prime uova vegetali.

Infatti, numerose persone avevano fatto capire di come desiderassero avere una versione vegetale delle tanto care ed amate uova.

D’altronde le uova sono l’ingrediente più versatile ed utilizzato in cucina, ed avere una versione vegetale è una grande risorsa e svolta per il mondo dei vegani.

L’uovo è realizzato al 100% con amido di piselli e proteine vegetali.

Questo mix lo rende praticamente perfetto per moltissime ricette e come valido sostituto delle classiche uova.

Da notare, poi, come anche la confezione con la quale si sta commercializzando sia al 100% vegetale e quindi rispettosa dell’ambiente.

Un notevole passo in avanti per il Brasile che si sta sempre più portando avanti nei paesi più importanti a livello di cibo e commercio.

Il tutto è nato per la grande richiesta dei vegani che desideravano avere delle “uova” ma anche per la richiesta di ben 9 mila brasiliani che hanno dimostrato la loro volontà nel limitare al massimo il consumo di carne ed uova.

Una svolta che presto coinvolgerà tutto il mondo, ne siamo sicuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *