Cibo e vacanze: il connubio perfetto

mete viaggi

A quanto pare, il fattore che maggiormente influisce sulla scelta delle meta delle proprie vacanze, non è il panorama, la storia, la cultura del luogo, ma è il cibo.

In un recente studio statistico infatti è stato scoperto come il 76% dei giovani, e non solo, sceglino la loro meta proprio in base al cibo del paese.

Altro punto importante, poi, è che i diversi piatti non siano solamente buoni ma anche belli perché, ormai, le foto finiscono sempre sui social e per ricevere tanti like è assolutamente necessario che siano belli.

Ma secondo questi criteri quali sono le mete di questo 2019 che stanno letteralmente spopolando nelle diverse agenzie viaggio? Scopriamolo insieme.

  • Cuba. Grande meta da molti anni in cui la prima  foto più cliccata e postata è quella della pina colada. Paese di festa, calore e grande tradizione.
  • Stati Uniti. Come non citare la parte del grande continente oltre oceano. Pancake, hamburger, cheesecake, tutto regna sovrano in questo paese.
  • Giordania. Non cosi famosa ma sempre più apprezzata grazie ai suoi graziosi piatti di humus belli e buoni.
  • Cina. Sempre più apprezzata in cui ravioli ed involtini sono all’ordine del giorno e quasi d’obbligo. Anche senza il quasi.
  • Grecia. Altra meta davvero molto amata in cui oltre a storia, arte e cultura regnano i piatti di pesce. Molto bello poi il modo in cui vengono serviti in alcune città su piatti di legno caratteristici.
  • Maiorca. Altra meta estiva famosa. Il piatto tipico è un dolce dell’isola, ovvero l’ensaimada. Buonissimo e bellismo da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *