Alto Agide: le eccellenze da non perdere

Agosto è ormai alle porte e non si può pensare a questo mese dell’anno senza associarlo alla parole ferie.

Molte le persone che avranno finalmente qualche giorno, od anche settimana, di riposo e di stacco dal lavoro.

Ed allora perché non informarsi un po’ su quei luoghi che proprio non si possono saltare quando si passeggia per la regione del Trentino?

Il Trentino è una delle regioni più belle dal punto di vista naturalistico. Montagne alte e verdi, di un verde che fa innamorare già al primo sguardo.

Se c’è poi una cosa che proprio non manca nel Trentino è il settore enogastronomico.

Colazioni, pranzi, cene, aperitivi. Ogni momento è quello giusto per assaporare piatti tipici e prodotti locali.

Ma quali sono i luoghi assolutamente da segnare nelle mappa durante le proprie escursioni?

  • Gius La Nonnagluck. Si trova nella piazza di Caldaro e qui potrete trovare delle colazioni da sogno. Fichi caramellati, yogurt, humus, uova, salumi, vassoi di insalate di feta. Dal dolce al salato c’è una scelta davvero ampia.
  • Mein Beck. A Lana si trova questa casa-panificio in cui si trovano delle schiacciate e delle varietà di pane davvero incredibili. Pane al farro, tortine con carote e cioccolato, schiacciate di segale e molto altro.
  • Culinaria in Farmerkreuz. Un ristorante gourmet immerso nelle montagne in cui si spazia da piatti tipici della montagna a piatti tipici invece del mare.
  • Meatery. In Val Pusteria c’è questa locanda in cui potrete assaggiare le uniche bistecche frollate per ben 4 settimane in acqua gassata. La cosa vi stuzzica vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *