Trieste futura capitale della scienza

capitale della scienza

La scienza è uno dei rami più importanti al mondo. Infatti la scienza permette di fare scoperte che possono notevolmente cambiare e migliorare la vita mondiale.

Ogni anno viene scelta ed istituita una capitale europea per la scienza che per quel anno sarà il punto di riferimento del settore.

Per l’ anno 2020 la capitale europea sarà italiana e stiamo parlando della città di Trieste.

Il presidente della Fondazione Internazionale Trieste ovvero Fantoni ha dichiarato che è stato un percorso molto duro, faticoso e molto lungo ma che finalmente ha dato i suoi frutti. Ha voluto ringraziare tutte le persone e le amministrazioni che hanno lavorato e hanno reso possibile la costruzione di una squadra scientifica di alto livello.

Ha detto che è stata una lotta molto dura fino all’ ultimo con l’ Olanda ma che alla fine sono riuscita a vincere la candidatura. La città olandese comunque ha avuto come premio la nomina come capitale per l’ anno 2022.

Trieste comunque è riuscita nel suo intento in quanto è anche sede di importanti istituti e ha molti luoghi di alta formazione.

Ora la città non vuole deludere le aspettative e vuole far si che tutte le città che hanno creduto in lei possano collaborare tutte insieme e possano trovare in Trieste un vero punto d’ incontro e di alta qualità.

Siamo sicuri che Trieste farà di tutto per far valere il nome dell’ Italia anche in campo scientifico. Cosi tanta fatica non può essere gettata via e comunque ha tutti i mezzi, le possibilità e le carte in regola per svolgere il suo compito con grande competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *