Alto Adige Balance: una nuova esperienza turistica

erbe aromatiche

Il Trentino Alto Adige è sicuramente una delle regioni più amate ed apprezzate, soprattutto per chi ama la Natura e la montagna.

Verdi speciali, alberi alti, animali in libertà, cieli azzurri, notti stellate e tanta tanta Natura. Cosa desiderare di più?

In questo settembre e per l’inizio dell’autunno ecco che Alto Adige Balance ha creato un progetto davvero unico e che avrà sicuramente un grande successo.

Il progetto consiste in una serie di esperienze alla scoperta di erbe, boschi, cascate e sapori genuini.

Un nuovo modo per vivere e conoscere la Natura ed i boschi trentini.

Il tutto sarà guidato da un’equipe di esperti, direttamente dall’Accademia delle Erbe per uno stile di vita naturale in cui la città, lo smog e lo stress sono solo ricordi lontani.

Sarà davvero interessante scoprire le montagne trentine e soprattutto scoprire come in natura sia possibile trovare una moltitudine di erbe e fiori con effetti davvero benefici per il nostro corpo e benessere sia fisico che mentale.

Non solo scoprirete erbe che nemmeno immaginavate commestibili, ma scoprirete anche come utilizzarle nei modi più diversi.

Un esempio?

E’ possibile fare dei sali speciali come il sale limonato in cui si mescolano il sale, le foglie di 5 rametti di timo limone e di 3 di timo comune, 5 foglie di erba cedrina (erba Luisa) e la scorza di mezzo limone tritati.

Quello che ne uscirà sarà un sale speciale perfetto per condire carni bianche e carni suine e renderle ancora più gustose.

Questo è solo un esempio, pensate quanto si potrà ancora scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *