Le spiagge più strane del mondo

spiagge strane

L’ estate ha una sola parola: spiaggia.

Non c’ è estate senza spiaggia, mare, ombrelloni, abbronzatura e sole caldo. Siamo abituati a vedere la spiaggia come un posto dove la sabbia è chiara e calda e l’ acqua del mare le fa da cornice ma siete sicuri che tutte le spiagge del mondo sono cosi? Ebbene no. Ora vi sveleremo le spiagge più strane del mondo e se ne avete la possibilità fateci un salto.

  • Papakolea nelle bellissime Hawaii. È una spiaggia verde. La sabbia infatti è di questo colore per la presenza di un cono vulcanico di 50 mila anni fa che ha portato in superficie un materiale magmatico verdastro.
  • Siesta Key. Spiaggia dei tanto ammirati Usa che ha la sabbia più fredda del mondo. Questo è dato dal fatto che la sabbia si questa spiaggia è particolarmente ricca di quarzo e quindi non si riscalda.
  • Henderson Island. Altra spiaggia americana. Questa spiaggia è caratterizzata purtroppo per essere un po’ una discarica infatti è chiamata anche la spiaggia di vetro. Questo perchè nel 1960 ci fu un terremoto a San Francisco e la popolazione pensò bene di buttare tutto il vetro in mare. La corrente lo portò tutto a ridosso di questa spiaggia. La cosa però fa dei bellissimi giochi di luce con il sole e per questo è molto visitata.
  • Hot Water Beach. Nella bellissima Nuova Zelanda. Questa spiaggia ha sotto di se il passaggio di un fiume sotterraneo che due ore prima e due ore dopo la bassa marea fa passare dell’ acqua ad un temperatura di 64 gradi. Questo fa si che la spiaggia sia riscaldata e si possono anche creare delle specie di piscine termali sulla sabbia.
  • San Alfonso del Mar, in Cile che però a dire il vero più che una spiaggia è una piscina. Infatti è la più grande spiaggia artificiale del mondo con la sua piscina profonda fino a 35 metri con ben 66 milioni di litri di acqua del mare filtrata.
  • Boulders Beach in Sud Africa, nello specifico a Città del Capo. Oltre ad essere bellissima come tutti i panorami naturali africani ha un’ insolita caratteristica, è abitata da pinguini. Ci sono poi delle rocce che dividono l’ habitat degli animali alla spiaggia per le persone quindi è davvero una bella situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *