Le cose da fare assolutamente in Trentino

turismo sostenibile

E’ ormai risaputo di come la regione del Trentino Alto Adige sia una delle più belle in assoluto del territorio italiano.

Le sue montagne ed i suoi panorami mozzafiato lasciano tutti senza parole. Non c’è affatto da stupirsi se è tra le regione con il più alto flusso di turisti.

Ma quali sono quelle cose che bisogna assolutamente fare quando ci si appresta a fare un soggiorno in Trentino?

Vediamole insieme.

  • Visitare Castel Beseno. Ecco un castello in cui si fanno moltissimi spettacoli ed eventi interessanti. Inoltre, proprio da questo luogo è possibile ammirare un meraviglioso panorama della Valle Lagarina.
  • Lago di Braies. Non potevamo non inserire questo magnifico luogo naturale. Un lago circondato da panorami meravigliosi. Il fare un giro in canoa su queste acque ti lascerà davvero senza fiato e con ricordi indelebili nella tua testa e nel tuo cuore.
  • Parco delle Tre Cime. Eccoci ora al trekking. Come non fare un bel percorso a piedi in una regione come questa? Ecco che questo parco ti regalerà moltissimi sentieri divisi anche per difficoltà. Il Giro delle Tre Cime di Lavaredo, poi, proprio non può essere saltato.
  • Madonna di Campiglio. Un altro luogo molto gettonato è sicuramente la valle di Madonna di Campiglio in cui potrai farti delle meravigliose sciate nella stagione invernale.

Questi sono sicuramente quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita in Trentino.

Tra le tante cose, poi, ti consigliamo anche di assaggiare lo strudel di mele.

Non potrai mai trovare una fetta di questo dolce più buona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *