Festa per la grappa trentina

Il Trentino è una regione dalle mille risorse, e questo lo si sa ormai dalla notte dei tempi.

Tantissimi i prodotti che arrivano direttamente da questa regione e che rendono l’Italia un’eccellenza nel mondo.

Tra i tanti, non si può non citare anche la Grappa Trentina che forse non avrà un successo ed una diffusione mondiale, ma che riscuote lo stesso molti consensi.

Ecco che nel ponte dell’Immacolata, ovvero tra il 7 e l’8 dicembre, andrà in scena La notte degli Alambicchi accesi dove si festeggerà proprio la grappa artigianale trentina.

La serata è organizzata dall’Associazione culturale “Santa Massenza piccola Nizza de Trent”, con il supporto di Trentino Marketing e il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori nell’ambito del ricco calendario di #trentinowinefest.

Santa Massenza ha una tradizione secolare per quanto riguarda la produzione di grappa artigianale viste le sue ben cinque distillerie.

Durante la serata ci saranno degustazioni d’eccellenza con la Grappa Nosiola, vitigno re della Valle dei Laghi, e quella di Vino Santo.

Non solo grappa però. Infatti ci sarà anche la presenza di un ricco mercatino di Natale in cui ci saranno moltissimi banchi e stand in cui assaggiare prodotti enogastronomici artigianali ed ammirare anche oggetti artigianali tipici del luogo.

Interessante poi scoprire anche che vi saranno nel corso dell’evento alcune animazioni per i più piccoli.

Insomma, un ponte di dicembre davvero tutto da vivere.

Il periodo natalizio è sempre molto ricco di eventi e serate e questo ne è un’esempio. Segnatevi sul calendario questa festa. Non rimarrete delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *