Natale: dove sentire tutta l’atmosfera

Il Natale è un vero periodo magico in cui tutto quello che ci circonda si riempie di luci ed addobbi per dar vita ad un’atmosfera unica.

Pensate che arrivano perfino dall’estero e dal profondo sud Italia per ammirare i tanti paesini trentini che si accingono a festa.

Ma quali sono quei luoghi che bisogna per forza visitare per vivere appieno l’atmosfera natalizia? Scopriamoli insieme.

  • Bolzano. Ovviamente non potevamo non iniziare dalla città di Bolzano. Tra l’altro proprio nella serata di oggi andrà in scena La lunga notte dei musei in cui tutti i musei del luogo saranno aperti al pubblico e potranno essere visitati anche nelle ore serali. La città, poi, è tutta addobbata ed arricchita dai suoi tanti mercatini.
  • Merano. Altra città meravigliosa in cui si potrà anche pattinare sotto le stelle con la luce delle sole lanterne. Il giorno 8 andrà in scena anche Merano Pop Symphony Orchestra & Marcella Bella.
  • Bressanone. Proprio qui va in scena un mercatino di Natale ritenuto il più bello in assoluto di tutta la regione Trentino Alto Adige. Il tutto avrà luogo fino al giorno dell’Epifania, ovvero il 6 gennaio 2020.
  • Brunico. Molto carino anche questo comune in cui nelle domeniche di dicembre sarà possibile accedere al Castel Brunico ed assaporare vin brulè ed alcune prelibatezze tipiche trentine. Molto bello anche il Fienile dei profumi per chi ama tutto il mondo degli oli essenziali e dei profumi.
  • Vipiteno. Ecco il regno dei presepi. Qui potrete trovarne ben 6 ed uno più bello dell’altro. Una vera tradizione.

B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *