Natale: i cocktail perfette per le feste

Non c’è festa senza cocktail, e non c’è da stupirsi se anche il Natale ha i suoi per eccellenza.

Natale si sta avvicinando ed ormai il conto alla rovescia è iniziato.

I bambini sono in trepidazione nell’attesa di vedere se Babbo Natale arriverà o meno. Gli adulti sono già impegnati a capire quale può essere il menù perfetto. Insomma, tutto si sta preparando per la festa più attesa di tutto l’anno.

Abbiamo pensato di farvi un piccolo regalo in anticipo e di svelarvi due ricette home made da poter fare per creare i cocktail perfetti per le tue feste di natale in casa.

Le ricette sono tutte frutto della grande esperienza di Mattia Pastori, ovvero il nominato per ben due volte come Best Italian Bartender Diageo World Class.

Ma bando alle ciance e passiamo direttamente a scoprire le ricette.

  • Americano di Klaus. Gli ingredienti sono: 10 cl di Cocktail San Pellegrino, un po’ di the freddo infuso con arancia, cannella e zucchero, 2 cl di sciroppo di Vermouth. Riscalda lo sciroppo e poi aggiungi gli altri ingredienti. Mescola ed aggiungi ghiaccio e scorza di arancia.
  • Silver Winter. Gli ingredienti sono:  10 cl di Silver Cocktail San Pellegrino, 3 cl liquore di Bergamotto, 2 cl di sciroppo di zucchero e 2 cl di Gin. Mescola tutto in uno shaker e poi servi con del ghiaccio. Per rendere tutto più perfetto aggiungi qualche chicco di melograno ed una bella bordatura di zucchero nel bicchiere.

Semplici, veloci e davvero ottimo per dare inizio alle vostre feste in modo davvero eccellente.

Non ci resta che augurarvi buone feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *