A Trento gli auguri dai musulmani

natale e lavoro

Già da qualche anno si sta lavorando duramente per riuscire a creare un rapporto ed una collaborazione positiva tra gli abitanti del Trentino e le diverse comunità islamiche.

Una realtà che tocca un po’ tutta l’Italia e che bisogna necessariamente valutare e considerare.

I rappresentanti della comunità islamiche del Trentino, proprio nelle scorse giornate, si sono incontrati con alcuni rappresentati della regione Trentino e l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi.

Un incontro importante in cui c’è stato anche un positivo scambio di auguri per un buon Natale e delle felici feste natalizie.

La richiesta di incontro è arrivata proprio dalla comunità musulmana che ha deciso di fare il passo verso una cultura diversa dalla loro ma che va comunque rispettata.

Uno scambio di auguri che sarà sicuramente rispettato e corrisposto anche in aprile, mese in cui la comunità musulmana inizierà il loro ramadan, tappa importante per la loro cultura e religione.

Nel mondo si vedono tanti conflitti in cui la diversità di cultura, di pensieri e di religione portano a guerre, morti e tanti problemi.

Ecco che segni come questi fanno ben sperare sul fatto che da piccoli passi si possa arrivare ad una collaborazione ed ad un rispetto reciproco.

Dopo tante polemiche scaturite dalla richiesta di togliere crocifissi, presepi e quant’altro, arriva anche una precisazione importante.

I rappresentanti della comunità musulmana, infatti, ha dichiarato di non aver mai fatto nessun richiesta a tal proposito  e che tutto è nato da una richiesta e situazione esterna a loro.

Questo scambio di auguri è un buon modo per andare avanti verso un nuovo mondo, o almeno lo si spera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *