Dolci di Capodanno: ecco qualche idea

Il Capodanno è ormai in arrivo ed anche se è ancora presto per il vero e proprio countdown ecco che è comunque l’ora di cominciare a pensare ed organizzare qualcosa di speciale nel caso non lo abbiate ancora fatto.

Sembra che, negli ultimi anni, vi sia sempre più la volontà di passare un capodanno casalingo con i propri cari ed i propri amici.

Sicuramente il passarlo a casa fa risparmiare notevolmente, e soprattutto offre la possibilità di poter stare in compagnia ed in tranquillità parlando, scherzando, giocando liberamente.

Ma cosa fare come dolce di inizio anno quando ormai si è già super stanchi del pandoro e del classico panettone?

Ecco qualche idea per riciclare il tutto ed allo stesso tempo fare un qualcosa di diverso e speciale.

  •  Zuppa inglese al pandoro con crema chantilly, arancia e cannella. Una vera delizia. Basterà fare una crema chantilly mescolando crema pasticcera classica con della panna. Poi tagliate dei dischi di pandoro ed imbeveteli di succo d’arancia. Create gli strati con pandoro, crema, dadini di arancia ed una bella spolverata di cannella solo sull’ultimo.
  • Millefoglie di panettone e ricotta al mandarino. Fate tostare delle fette sottili di panettone in forno per qualche minuto. Preparate la crema con della ricotta, del succo di mandarino ed un po’ di miele di castagno. Alterna i strati dei due componenti e lascia riposare un po’ in frigo. Il risultato sarà fenomenale.

Idee semplice e veloci ma allo stesso tempo anche un po’ sceniche che vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *