Panettone rivisitato: addio agli sprechi

Dite la verità che alla fine di queste feste natalizie avete ancora dei pezzi di panettone nella vostra dispensa.

Le abbuffate sono state già tante e solo il pensiero di dover finire per forza anche quelle ultime fette mette l’angoscia e fa salire già un mal di stomaco tremendo.

Ecco, quindi, che abbiamo pensato di darvi qualche idea per riciclarlo e renderlo un po’ più appetibile così da eliminarlo e finalmente poter cominciare la vostra disintossicazione dalle troppe calorie.

Lo spreco del cibo è un argomento molto importanti su cui ci teniamo sempre a dare il giusto accento. E’ importante capire ed imparare come poter riciclare il cibo avanzato per renderlo nuovamente saporito e non gettarlo inutilmente.

Ecco le idee per riciclare il panettone avanzato:

  • un bel crumble di panettone da servire insieme ad una bella tazza di thè caldo fumante. Vi basterà prendere il panettone avanzato e tritarlo finemente con il frullatore. Aggiungete un po’ di farina, un po’ di zucchero, un po’ di semola, un po’ di burro ed un tuorlo d’uovo. Impastate il tutto ed infornate a 180° per circa 15 minuti fino a quando non vi sembrerà tutto bello dorato. Potete creare anche una crema con un po’ di panna montata e qualche lamella di mandorle per guarnire il crumble;
  • prendete le fette di panettone e tostatele nel forno a 200°. Ora preparate una salsina con uovo, vino rosso, e zucchero. Mescolate sul fuoco lento, meglio anche se a bagnomaria. Servite la cremina spumosa sul panettone tostato. Una vera delizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *