Diamond League 2020: non più a Roma la tappa italiana

diamond league

L’atletica leggera è da sempre uno sport un po’ di nicchia messo in ombra da altre specialità come il calcio, il nuoto, ecc.

La verità, però, è che ha da sempre anche un grande fascino e non è di certo un caso se viene anche chiamata come “la Regina degli sport”.

La Diamond League è un insieme di gare che hanno luogo in diversi paesi del mondo in cui i migliori atleti al mondo si sfidano per poi scontrarsi nella gara finale in cui è in premio un bell’assegno di 100 milioni di dollari più un trofeo di diamante.

Ogni anno in Italia c’è sempre una tappa molto seguita che ha sede a Roma e che è sempre fatta anche in memoria del grande velocista italiano Pietro Mennea.

Quest’anno, però, ecco che dopo anni ed anni la tappa viene modificata per prendere luogo nello stadio di Napoli, il San Paolo.

Il giorno previsto è il 28 maggio ed in quella data lo stadio Olimpico di Roma è impegnato in quanto sarà in frase di preparazione per la partita Italia-Turchia degli Europei di calcio.

Ecco quindi che Napoli avrà una nuova occasione per risplendere in campo sportivo dopo l’organizzazione delle Universiadi tenutasi la scorsa estate.

Una tappa importante che ha luogo proprio nell’anno olimpico in qui tutti gli atleti hanno voglia di sfidarsi e confrontarsi per arrivare a Tokyo al meglio della loro condizione fisica.

Non ci resta che aspettare il giorno 28 maggio per vedere l’Italia prendere luce grazie alla meravigliosa atletica leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *