La Vecchia Zelanda

vecchia zelanda

La Terra è ricca di posti davvero incantevoli e sarebbe bellissimo avere la possibilità di scoprirli tutti

Molti luoghi poi hanno delle origini molto molto antiche in cui magari avevano un altro nome o altre caratteristiche. Un esempio è la Nuova Zelanda.

Il termine Zelanda letteralmente significa terra del mare ed il termine Nuovo fa capire che prima ci fosse qualcosa di diverso.

Prima di tutto dobbiamo capire che il termine Zelanda fu data dai cartografi olandesi nel 1642 quando questa terra fu scoperta. La sua composizione, ovvero l’ insieme di tante isole, fece pensare subito a questo nome. Nel 1770 poi Tasman decise che visto l’ aveva scoperta voleva anche visitarla ed esplorarla e cosi cominciò una spedizione capitanata da James Cook. In quel periodo James Cook tracciò i confini del terreno e scopri lo stretto che prende il suo nome. Dopo quella spedizione il nome che aveva prima, ovvero Nieuw Zeeland si trasformò in New Zealand, che tradotto in italiano è appunto Nuova Zelanda. Ecco quindi che da quel momento in poi il nome non cambiò più e restò per sempre Nuova Zelanda come la chiamiamo tutt’ ora.

Una terra sconosciuta ed inesplorata fu cosi colonizzata successivamente dagli inglesi, tanto che la lingua della Nuova Zelanda è l’ inglese, oltre ovviamente ad alcuni dialetti locali.

A volte è interessante scoprire da dove derivano certi nomi. Scoprire le origini a volte può anche cambiare radicalmente il pensiero od il concetto di una cosa.

La Nuova Zelanda è stata per moltissimo tempo una terra sconosciuta e ci sono voluti tantissimi anni prima venisse identificata e poi aggiunta alle cartine geografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *