Scava scava e dove arriverai?

mappa interattiva

La tecnologia è sempre in continuo progresso. Ogni giorno c’ è sempre una nuova scoperta, una nuova app, un nuovo programma, una nuova funzione.

E proprio a questo proposito vi vogliamo svelare una nuova creazione che dimostra proprio come il progresso si ormai all’ ordine del giorno.

Stiamo parlando di una nuova mappa interattiva che udite udite, vi dirà dove potreste finire se scavate nel preciso punto in cui vi trovate.

Pensate un po’. Magari un giorno decidete di prendere una paletta e di cominciare a scavare proprio nel preciso punto in cui siete ora. Scavate, scavate, scavate e scavate. Dove vi trovereste? La mappa antipodesmap vi darà questa curiosa risposta.

Magari voi pensate di sbucare in una splendida isola calda, oppure in mezzo ad una distesa sconfinata verde, oppure in mezzo ad una grande metropoli. Vi dobbiamo togliere già questi sogni in quanto se scavate in un punto in Italia vi troverete in mezzo all’ acqua profonda, per la precisione nell‘ Oceano Pacifico a sud della Nuova Zelanda. Anzi vi diremo di più, in tutta Europa qualsiasi sia il posto in cui comincerete a scavare vi troverete sempre in mezzo all’ acqua. Solo in qualche punto della Spagna centrale e del sud vi porterebbe a sbucare nella bellissima Nuova Zelanda.

È davvero curiosa come funzione. È davvero interessante scoprire dove ci potremmo trovare. Lasciare andare la fantasia e immaginarsi a scavare e scavare per trovarsi poi agli antipodi del mondo e conoscere nuovi posti, nuove popolazioni e nuove culture. E tutto a costo zero, oddio, sicuramente un po’ di sana fatica fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *