Stanze segrete insospettabili

stanze segrete

Le stanze segrete sono uno dei più grandi misteri usati nei film horror, di fantascienza, fantastici e non solo.

D’ altronde cosa c’ è di più convincente di una stanza segreta per lasciare con il fiato sospeso e la curiosità?

Forse in molti on sanno però che anche in luoghi molto famosi reali ci sono delle stanze segrete di cui nessuno sospetta. Vi starete chiedendo dove. Ora ve lo sveliamo.

  • Statua della libertà. Fino al 30 giugno 1916 c’ era una stanza segreta dentro la grande torcia della statua che era accessibile. Dopo un bombardamento nell’ Isola di Black Tom però dei detriti andarono contro la statua causando dei danni alla strada che portava alla stanza che è stata quindi chiusa.
  • Torre Eiffel. Altro monumento storico in cui Gustav Eiffel costruì un appartamento nel piano più alto a cui poteva accedere solo lui. Ora però le stanze sono aperte anche al pubblico.
  • Stazione centrale di Milano. Ebbene si, anche l’ Italia ha una stanza segreta e si trova proprio nella stazione. Più che una stanza è un vero e proprio appartamento che però era accessibile solo da una famiglia. Ancora oggi rimane chiuso, tranne che in alcuni rari giorni scelti dalla Fai.
  • Empire State Building. Si trova nella Grande Mela ed è il punto più alto della città. Non molti sanno però che c’ è un balconcino ancora più alto e che è un posto chiuso e segreto.
  • Cascate del Niagara. Stanza del tutto naturale, stiamo parlando di una caverna creata dai Seneca per catturare uno spirito maligno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *