Cercare gli extraterrestri

cercare gli extraterrestri

Gli ufo e tutto il mondo alieno desta sempre tanta curiosità e interesse. Se da una parte fa paura bisogna anche dire che dall’ altra attrae per il suo mistero ed il suo non sapere.

Esistono o non esistono? Sono già tra di noi? Sono buoni? Si faranno mai vedere veramente? Tutte domande a cui è molti difficile dare risposta, se non impossibile.

È stato creato un nuovo strumento per identificare e trovare presenze di extra terrestri. Si chiama Laser Seti ed è praticamente un telescopio che osserva un ampio raggio nel cielo ed è capace di rilevare impulsi di laser provenienti dal cielo anche di brevissima durata. Questi mezzi se piazzati in tutto il mondo potrebbero tenere controllata tutta l’ area del cielo sopra la Terra cosi da tenere sono controllo tutto il traffico e quello che succede sopra le nostre teste.

C’ è però una cosa da dire. Nessuno ha la sicurezza al cento per cento che gli alieni usino laser, potrebbero usare anche tecnologie molto più avanzate e totalmente differenti. Quindi questa invenzione resta ancora un po’ dubbiosa per alcuni studiosi.

Forse stiamo parlando un po’ di cose fantascientifiche. Nulla si da la sicurezza di poter captare e capire qualcosa sugli extra terresti.

Gli avvistamenti sono sempre di più e le storie su di loro si moltiplicano ogni giorno sempre di più. Non è facile e la voglia di sapere sempre di più porta l’ uomo ad inventarsi sempre cose nuova con la convinzione di poter conoscere e scoprire. Sarà cosi? Questo Laser Seti basterà?

One thought on “Cercare gli extraterrestri”

  1. Fino a quando agli scienziati di tutto il mondo non sarà permesso di infrangere il patto di segretezza sulle ultime scoperte scientifiche , non sapremo niente . La data in cui il patto si scioglierà sarà l’anno 2022-2023. Nel frattempo accontentiamoci delle briciole e delle fake news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *